Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball: le squadre Campioni in Olanda e Repubblica Ceca

Si sono conclusi i campionati di softball femminile di Olanda e Repubblica Ceca.

In Olanda il titolo è stato assegnato con la formula del Page System nelle Golden League Holland Series. Le Sparks di Haarlem hanno partecipato in quanto prima classificata della Golden League e affrontato l'Olympia Haarlem (seconda della Golden League), prima del torneo a 3 con Terrasvogels e Tex Town Tigers (terza e quarta della Golden League).
L'Olympia ha sorpreso (3-2) le Sparks e si è qualificata per la finale. Le Sparks sono state così costrette al recupero contro il Terrasvogels, che aveva battuto (7-0) le Tex Town Tigers. Battendo (2-0) il Terrasvogels con una grande (11 strike out, solo 4 valide concesse) Dagmar Bloeming in pedana, le Sparks si sono così qualificate per la finalissima.
Lo Joudrs Praga (Miroslav Zajic)Le Sparks si sono successivamente prese la rivincita sull'Olympia vincendo (3-1) la gara per il titolo grazie alla shutout (4 strike out e 6 valide) di Rebecca Soumeru. Chantal Versluis è stata nominata MVP.
Le Sparks giocheranno la Premiere Cup della Federazione Europea (ESF), mentre l'Olympia rappresenterà l'Olanda in Coppa delle Coppe.

In Repubblica Ceca lo Joudrs Praga ha vinto in 3 partite (3-1, 3-1 e 3-2) la serie di finale con le Campionesse in carica delle Eagles Praga.
Per lo Joudrs è stata una stagione trionfale. Chiusa la regular season con un record di 24-4, lo Joudrs ha vinto in 3 gare la semifinale con lo Storms Repy e, come detto, si è ripetuto nella serie per il titolo.