Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

13 giugno: buon softball day

Dal 2005 il 13 giugno è il World Softball Day e anche quest'anno la World Baseball Softball Confederation (WBSC) lo celebra allo scopo di promuovere la conoscenza dello sport e il sogno olimpico di Tokyo 2020. Come è noto, softball femminile e baseball maschile sono in lizza per un posto nel programma con altri 24 sport. Il 22 giugno il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Tokyo renderà nota una lista ristretta.

La WBSC incoraggia le 141 Federazioni associate e in generale tutti gli sportivi di dedicare la giornata a una qualche attività di softball. Sui social l'ashtag ufficiale è #worldsoftballday.

Il Softball Day è ispirato all'Olympic Day, che fin dal 1948 si celebra il 23 giugno.
La data del 13 giugno è stata scelta perchè il 13 giugno del 1991 il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) annunciò che il softball sarebbe stato nel programma dei Giochi di Atlanta.