Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Italia e Repubblica Ceca in finale al Torneo della Repubblica

da Caronno Pertusella (VA), Michele Gallerani

Concentrata e precisa, l’Italia conquista la finale del 3° Torneo della Repubblica senza sconfitte. Nell’ultima sfida del girone di qualificazione le azzurre, con Ilaria Cacciamani che inizia e finisce la partita con grande autorità, vincono di misura contro la Repubblica Ceca e ora il confronto si ripeterà nella finalissima, in programma martedì 2 giugno alle 14.00.

Azzurre trascinate dal capitano Eva Trevisan, la cui esperienza e capacità di essere decisiva nei momenti determinati sono una certezza che dona serenità a tutto il gruppo.

In un paio di occasioni Ilaria Cacciamani concede spazio alle mazze della Repubblica Ceca, colpita dai doppi di Pochobradska e Nemravova; nell’unico punto (quinta ripresa) che la formazione ceca riesce a segnare è purtroppo decisivo un errore difensivo, ma la squadra è sempre presente sul campo.

Di contro, al terzo inning, era stata l’Italia a portarsi in vantaggio, proprio grazie a Eva Trevisan: potentelegno” sulla linea di foul all’esterno sinistro, per un triplo da 2 rbi (con Brandi, singolo, e Oddonini, bunt di sacrificio con errore difensivo, in base).

Al sesto le azzurre sprecano una situazione di corridori agli angoli (con due out) per incrementare il vantaggio: dopo i singoli di Sara Avanzi (bella linea sopra il terza base) e Beatrice Ricchi (texas sopra il seconda base), non riescono a concretizzare, ma chiudono comunque con la vittoria, grazie anche a un ottimo doppio gioco difensivo iniziato, ovviamente, da Eva Trevisan.

IL TABELLINO DI ITALIA REPUBBLICA CECA

In mattinata, intanto, nel derby tra Nazionale e All Stars della Repubblica Ceca, la Nazionale, con una vittoria 3-0 era riuscita a conquistare la certezza di disputare la finale del torneo con le azzurre.

IL TABLLINO DI REPUBBLICA CECA – ALL STARS REPUBBLICA CECA

TUTTTI I RISULTATI DEL TORNEO

LA PAGINA DEL TORNEO DELLA REPUBBLICA

Nella foto di copertina un rientro in prima di Elisa Grifagno (Fabio Cecchin)