Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Torneo della Repubblica: l’Italia viaggia a 1000

È stata una lunga giornata sul campo di Bollate la seconda del Torneo della Repubblica per le ragazze di Marina Centrone, che può dirsi senz’altro soddisfatta per la prova di carattere delle azzurre, uscite vincenti per 2 volte di 1 punto in partite tutt’altro che semplici e ancora imbattute nella competizione.

Contro la selezione All-Star della Repubblica Ceca, l’Italia ha avuto il merito prima di recuperare uno svantaggio immediato di 3 punti, poi, raggiunta 2 volte dalle avversarie, di resistere e dare la zampata vincente del 6-5 a fine gara.

Ancora più stretta la partita contro le padrone di casa, vissuta a lungo sull’unico punto, azzurro, poi pareggiato al quinto contro una Greta Cecchetti in ottima serata; di nuovo, l’ultimo attacco disponibile è quello che consente ad Alice Fiorio di compiere il giro I numeri ritirati del Bollate Softball (Fabio Cecchin)completo delle basi, segnare il 2-1 e mantenere a 1000 la classifica della Nazionale.

Nel pomeriggio, il Bollate Softball ha approfittato dell’occasione per organizzare la cerimonia del ritiro dei numeri di casacca di ben cinque atlete che hanno fatto la storia della più titolata Società del softball italiano: si tratta del 3 di Patrizia Caroti, del 21 di Nadia Barolo, del 7 di Carla Martignago, del 53 di Maddalena Soldi e del 31 di Roberta Soldi, che non potranno più essere indossati da nessun'altro a Bollate.

TUTTO SUL TORNEO DELLA REPUBBLICA 2015

 Nel pomeriggio di domenica si è concluso anche il Torneo Città di Bollate, con l’Under 19B che si prende in finale la rivincita per 7-4 contro la Under 19A, che l’aveva superata 4-3 nella fase di qualificazione. Terzo posto per l'Italia Under 16, vittoriosa contro Rescaldina.

RISULTATI TORNEO CITTA’ DI BOLLATE

Nella foto in primo piano di Fabio Cecchin, Melanie Sheldon gira il doppio gioco