Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A Bologna il corso per pitching coach di softball

Il Comitato Nazionale Tecnici (CNT) organizza a Bologna (presso la sede della FIBS Emilia Romagna, via del Mobiliere 5) un corso per pitching coach di softball. Sarà articolato su 2 moduli: il primo in programma venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 dicembre e il secondo venerdì 30, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2015.
Al corso possono partecipare tutti i tecnici. Previo superamente dell'esame, i tecnici in possesso del livello di istruttore o allenatore softball acquisiranno la qualifica di pitching coach. I tecnici di base, ovviamente se supereranno l'esame, avranno la qualifica di pitching coach una volta ottenuto il livello di istruttore.

I tecnici interessati devono iscriversi entro il 30 novembre, inviando la scheda apposita a uno dei seguenti indirizzi e mail:

cnt@fibs.it; laura.marchetti@fibs.it; michela.tribuzi@fibs.it

La partecipazione costa € 150 e la quota va versata tramite conto corrente postale (695015, intestato a FIBS-viale Tiziano 70-00196 Roma) indicando nella causale corso pitching coach softball.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti. Nella scheda del corso si trovano le coordinate di una convenzione stipulata dal CNT.

LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Per informazioni eventualmente non contenute nella scheda del corso, è possibile rivolgersi a:

-> I responsabili del progetto Fabio Borselli (fabors@yahoo.it) e Flavio Arena (flavio.arena@outlook.it)

-> La responsabile dell'organizzazione Laura Marchetti (06-3229720906-32297209; laura.marchetti@fibs.it)

Nel progetto del corso si legge che le finalità sono: "Fornire un ampio spettro di conoscenze teoricheEnrico Obletter ed esperienze pratiche a un importante numero di tecnici".
Il responsabile tecnico del corso sarà Enrico Obletter e i relatori tecnici sono stati da lui scelti tra le eccellenze dei tecnici italiani. I relatori metodologici e specialistici (medico/fisioterapista/preparatore) provengono invece dai quadri della Scuola dello Sport o dalla libera professione, nell'ottica di offrire una formazione di alto livello.

IL PROGETTO e il PROGRAMMA DI MASSIMA

L'unico altro corso per pitching coach di softball era stato organizzato nel novembre del 2007 a Tirrenia. I relatori erano stati Jay Miller e Susie Parra.

Nella foto di copertina (2F-Oldman): Greta Cecchetti, forse il più importante prodotto della scuola italiana di lanciatori di softball