Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

La preparazione fisica e mentale di un'atleta di softball sono Tesi di Laurea

La preparazione fisica e mentale di un'atleta di softball, è questo l'argomento della tesi di laurea in Scienze Motorie discussa da Annalisa Puca, giocatrice della squadra maggiore e coach della squadraAnnalisa Puca e Sara Simeoni Ragazze del Tollo Baseball & Softball, lo scorso 21 ottobre presso l'Università "D'Annunzio" di Chieti.
Relatrice
d'eccezione era Sara Simeoni. L'ex olimpionica e primatista mondiale (2,01 metri) del salto in alto da anni insegna presso l'Ateneo di Chieti-Pescara.

Queste le prime parole pronunciate della neodottoressa Annalisa: "Sono molto contenta del risultato finale raggiunto, i tanti sacrifici e le nottate in bianco sono state pienamente ripagate. Nel mio lavoro ho voluto prendere 2 aspetti che molto spesso sono sottovalutati: la preparazione atletica e quella mentale. Mi ha resa orgogliosa la curiosità suscitata nella Commissione. Molte sono state le emozioni da gestire nello stesso momento. Ringrazio la professoressa Simeoni per la sua grande disponibilità, e i tecnici delle nazionali e del Progetto Verde Rosa Lilly Rossetti, Fabio Borselli, Marina Centrone e Graziano Primavera per avermi aiutata con la loro lunga esperienza sul campo."