Si sono chiude le Little League World Series di softball, iniziano i play off della Junior League e nel baseball i Cadetti dell'Emilia Romagna sono fuori dalle prime 4 nella Senior League.
Le Cadette dell'Emilia Romagna chiudono la fase di qualificazione delle Junior League World Series di softball al terzo posto e si apprestano ad affrontare alla mezzanotte italiana di giovedì 15 agosto le padrone di casa di Kirkland nei quarti di finale.
La sconfitta (6-0) patita contro West Cumberland (New Jersey, Stati Uniti Est) nell'ultima partita porta il record dell'Emilia League a 2 vittorie e 2 sconfitte, esattamente come Mexicali (America Latina) e Columbus (Stati Uniti Ovest) dietro all'imbattuta West Cumberland. La classifica avulsa (minori punti subiti) dice Mexicali secondo e Columbus quarto.
La partita con West Cumberland non ha avuto storia. Le americane hanno battuto 10 valide contro le lanciatrici azzurre Onofri, Aroldi e Gasparotto. L'Emilia League ne ha battute solo 3 contro Jaclyn Lesher. Haley Hulitt ha brillato per la squadra del New Jersey, con 3 valide e 2 punti battuti a casa.
IL SITO UFFICIALE
Con la vittoria di Sunnyside Tucson (Arizona, Stati Uniti Ovest) in finale su Mc Lean (Virginia, Stati Uniti Sud Est) con un secco 9-0 si sono chiude a Portland (Oregon) le Little League World Series di softball.
IL SITO UFFICIALE
Non è bastato ai Cadetti dell'Emilia Romagna battere il doppio delle valide (12 contro 6) per aver ragione di Nortshide e ottenere la prima vittoria nelle Senior League World Series di baseball. I texani di Laredo (Stati Uniti Sud Ovest) si sono imposti 5-4.
Dopo l'iniziale vantaggio italiano, Laredo ha segnato 4 punti al secondo sul singolo di Jerry Avila e un lancio pazzo. Aldo Buendia è stato il lanciatore vincente.
L'Emilia League ha commesso 4 errori difensivi (per altro, non decisivi: i 5 punti degli americani sono tutti guadagnati sul partente Coveri) e lasciato 10 corridori in base.
L'ultima partita della rappresentante di Europa e Africa può evitare all'Emilia League l'ultimo posto del girone, visto che l'avversaria è Clear Ridge di Chicago (Illinois, Stati Uniti Centrali), altra squadra a 0 vittorie.
IL SITO UFFICIALE