da Rosmalen (Olanda), Jacopo Brianti
La quarta giornata del campionato europeo juniores softball in corso a Rosmalen in Olanda ha definito le prime due squadre classificate per girone. Nel gruppo F, quello dell’Italia, prima la Russia a punteggio pieno davanti proprio all’Italia sconfitta 5-2 nello “scontro diretto”. Nel girone E, prima classificata l’Olanda che precede la Germania, prossima avversaria delle azzurrine venerdì 27 luglio alle ore 16.
Le olandesi, Hiele 2/2 nel box, lanciatrice vincente Quincey Castburg hanno vinto facile 10-0 al quarto inning per manifesta inferiorità sulla Croazia realizzando nove punti alla seconda ripresa. Il calendario della giornata di venerdì metterà di fronte Italia – Germania ovvero le due seconde dei gironi F e E, e Olanda – Russia, qualificatesi al primo posto nei gruppi E e F.
Nella giornata di sabato 28 luglio è in programma, play ball ore 15, la finalissima che assegnerà il campionato europeo edizione 2012, tra la vincente di Olanda e Russia e la vincente dello “spareggio” delle 10,30 che vedrà contrapporsi la vincente di Italia Germania e la perdente tra Olanda e Russia.