Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sessione di allenamento e doppia amichevole per la nazionale italiana juniores softball

                                                                    da Bollate, Jacopo Brianti

Primo giorno di raduno per le azzurrine di Luigi Soldi che sul campo del Bollate hanno iniziato la preparazione in vista del campionato europeo juniores softball. Alla convocazione hanno risposto 15 atlete, assenti le sole Priscilla Brandi e Giulia Longhi che impegnate con la nazionale maggiore al Mondiale in Canada dovrebbero raggiungere la comitiva nella giornata di domani. RISCALDAMENTO JUNIORES SOFTBALL PRE RADUNO BOLLATE

Le azzurrine dopo la fase di riscaldamento atletico curato da Anna Battigelli, si sono divise in gruppi lavorando in stazioni di battuta a rotazione, in gabbia con la macchina lancia palle, tie-ball e   batting pratice. La seduta, durata tre ore, è proseguita con il riscaldamento del braccio e un training di difesa, multi fungo, diamante e situazioni, prima dello stretching.

Dopo la pausa pranzo, la nazionale di Luigi Soldi è tornata di nuovo in campo per il pre partita contro il Bollate under 16  che presentava per l’occasione in pedana  Samantha Beasley della prima squadra lombarda. L’incontro, della durata di otto riprese e caratterizzato dalla presenza automatica di un corridore sul cuscino di prima base,  è terminato con la vittoria delle giovani dell’under 16. Risultato finale 6-1, quattro inning in pedana per Elena Micheli e Greta Longagnani. La nazionale juniores softball ha sconfitto il Caronno nell’altro test serale per 1-0 in sette riprese, quattro riprese nel cerchio per Ilaria Cacciamani e tre per Alice Nicolini, doppio di Marta Gasparotto, punto di Lara Cecchetti su singolo di Elisa Cecchetti. Nell’arco dei due confronti lo staff tecnico ha dato spazio a tutte le ragazze.  20120720 pre raduno bollate 

Nella giornata di venerdì è prevista un’ altra seduta mattutina oltre a due amichevoli con Lombardia under 17 e Bollate Isl. Sabato mattina alle ore 7 infine la partenza in pullman alla volta dell’Olanda.