Tre, le partite giocate nella seconda giornata di amichevoli che la Nazionale Italiana sta sostenendo a Verona, in preparazione del campionato Mondiale.
Le azzurre hanno replicato la sfida contro la Repubblica Ceca, ma alle due nazionali si sono aggiunte le Blue Girls Bologna ed è stato così giocato una sorta di triangolare.
La giornata è iniziata con un pareggio 2-2 tra la nazionale ceca e Bologna.
Poi, le Blue Girls Bologna hanno affrontato la Nazionale Italiana ed è arrivata una bella vittoria per le azzurre, che hanno chiuso 7-1, dimostrando di saper toccare bene i lanci di Johana Gomez. Ancora in evidenza, come nella prima giornata, Giulia Longhi, autrice di un fuoricampo. Mentre in pedana di lancio si sono alternate Stella Turazzi, Paola Cavallo e Michela Musitelli Romani.
Terzo match e terza sfida, in due giorni, tra Italia e Repubblica Ceca e questa volta le ragazze di Marina Centrone sono riuscite là dove avevano fallito nella serata di venerdì. Da una no-hit subita a una vittoria netta 6-0; in pedana ancora Michela Musitelli Romani e Mara Papucci.
Domenica 8 luglio chiusura delle amichevoli, con un'altra doppia sfida – alle 16.00 e alle 18.30 – con la Repubblica Ceca.