Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Softball, Italia implacabile nelle amichevoli pre-Mondiale

Tre, le partite giocate nella seconda giornata di amichevoli che la Nazionale Italiana sta sostenendo a Verona, in preparazione del campionato Mondiale.

Le azzurre hanno replicato la sfida contro la Repubblica Ceca, ma alle due nazionali si sono aggiunte le Blue Girls Stella Turazzi in pedana nell'amichevole con le Blue Girls (Bagattini/Fastpitch)Bologna ed è stato così giocato una sorta di triangolare.

La giornata è iniziata con un pareggio 2-2 tra la nazionale ceca e Bologna.
Poi, le Blue Girls Bologna hanno affrontato la Nazionale Italiana ed è arrivata una bella vittoria per le azzurre, che hanno chiuso 7-1, dimostrando di saper toccare bene i lanci di Johana Gomez. Ancora in evidenza, come nella prima giornata, Giulia Longhi, autrice di un fuoricampo. Mentre in pedana di lancio si sono alternate Stella Turazzi, Paola Cavallo e Michela Musitelli Romani.
Terzo match e terza sfida, in due giorni, tra Italia e Repubblica Ceca e questa volta le ragazze di Marina Centrone sono riuscite là dove avevano fallito nella serata di venerdì. Da una no-hit subita a una vittoria netta 6-0; in pedana ancora Michela Musitelli Romani e Mara Papucci.

Domenica 8 luglio chiusura delle amichevoli, con un'altra doppia sfida – alle 16.00 e alle 18.30 – con la Repubblica Ceca.