Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Le finali EMEA della Little League softball si giocheranno tra Bollate e Caronno Pertusella

La Little League International - distretto E.M.E.A. (Europe Middle East Africa) ha accolto favorevolmente la candidatura del Comitato Regionale Lombardia, che ospiterà i tornei EMEA che qualificano alle World Series di categoria per l'anno 2012 presso i centri sportivi di Bollate e Caronno Pertusella nei giorni dall'11 al 15 luglio. I tornei saranno giocati con formula Round Robin a 3 o 4 squadre, più la Grand Final. Questi i titoli che verranno assegnati:

Little League / Under 13
Junior League / Under 15
Senior League / Under 17
Big League / Under 19

A rappresentare l'Italia saranno le rappresentative che si imporranno nelle rispettive categorie al Torneo delle Regioni. Contenderanno l'accesso alle World Series alle selezioni rappresentanti i vari paesi europei nei quali è presente l'organizzazione Little League.

I singoli tornei si svolgeranno se ci saranno almeno 2 formazioni di 2 nazionalità diverse partecipanti, che avranno precedentemente dichiarato di essere in grado di sostenere i costi della eventuale trasferta negli U.S.A. in caso di vittoria.
Nel caso in cui i tornei vedano, come auspicabile, la presenza di almeno 3 squadre di 3 nazionalità diverse, la Little League International sosterrà le spese di trasferta, vitto e alloggio per le formazioni vincitrici del titolo E.M.E.A. delle rispettive categorie.

Gli ufficiali di gara (8 per tutti i tornei) saranno 4 arbitri internazionali Little League designati dal District Administrator E.M.E.A. (Mrs Beata Kaszuba) e che sosterranno, a titolo volontario le loro spese di trasferta in Italia, unitamente a 4 arbitri italiani disponibili a fare un'esperienza internazionale in questa competizione.