Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Da martedì a mezzogiorno inizia l'avventura europea della nazionale di softball

Scatta martedì a mezzogiorno l'avventura europea della nazionale italiana di softball. Le diciassette atlete convocate da Marina Centrone si ritroveranno a Ronchi dei Legionari per rifinire la preparazione in vista dell'esordio continentale di domenica alle 20,30 contro la Gran Bretagna, seconda classificata nel 2009 a Valencia.

"Siamo pronte per iniziare - dice il manager azzurro Marina Centrone - ho sentito telefonicamente tutte le ragazze in questi giorni e fortunatamente stanno bene e mi sono sembrate emotivamente e decise a far bene".

Prima di affrontare le britanniche le azzurre hanno preparato, insieme al comitato organizzatore presieduto da Andrea Marcon, una serie di amichevoli, che serviranno a testare la condizione del gruppo ed aiutare lo staff tecnico a scegliere la migliore formazione. La prima uscita è prevista già nel tardo pomeriggio di martedì contro l'Azzano, mercoledì è pronto la sfida con lo Staranzano, mentre venerdì le azzurre avranno come sparring partner l'Ucraina. "Il Nuoro - sottolinea la Centrone - ci ha messo a disposizione la sua lanciatrice straniera Katherine Burkhart, una mancina che fa ruotare molto bene la palla, che giocherà con le nostre avversarie e ci può consentire di fare dei buoni turni in battuta".

Ricordiamo il roster a disposizione di Marina Centrone. Lanciatrici: Cecchetti (Bollate), Papucci (Forlì), Turazzi (La Loggia), Cavallo (Nuoro).  Ricevitori: Bortolomai (Bollate), Avanzi (Forlì), Fiorio (La Loggia).  Interni: Marazzi (Bollate), Michela Vitaliani (Forlì), Bosdachin (Titano Hornets), Brandi (Caserta), Abruzzetti (Unione Fermana), Trevisan (Pianoro). Esterni: Buila (Bollate), Montanari (Forlì), Barone (La Loggia), Novelli (Caserta). Riserve a casa: Mancini (Bollate), Musitelli (Legnano), Oddonini (Caronno), Cacciamani (Macerata), Collina (Nuoro). Staff tecnico: Centrone manager; Corvino, Marfoglia, Soca Mijar e Cardet coach; Goracci preparatore atletico.  Fanno inoltre parte della comitiva il capo delegazione Totoni Sanna, vicepresidente federale; Enzo Savasta, team manager; il dottor Matteo Vitale e il fisioterapista Claudio Deriu.

CALENDARIO E PLAY BY PLAY