Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Ecco le diciassette azzurre per l'Europeo di softball in Friuli Venezia Giulia

Il manager della nazionale italiana di softball, Marina Centrone, ha ufficializzato l'elenco delle diciassette convocate per l'Europeo Seniores, in programma sui diamanti di Ronchi dei Legionari, Staranzano e Redipuglia dal 31 luglio al 6 agosto. Nella lista finale ci sono le ragazze che Centrone ha radunato e provato negli ultimi mesi, con un paio di novità: Bianca Novelli, l'italosudafricana del Caserta ("Ha una mazza pesante e può giocare all'esterno e ricevitore), e Eva Trevisan, rientrata in azzurro dopo essere ripartita quest'anno dalla serie A2. "Sono onorata - dice Trevisan - di far parte di questo gruppo". "Ho visto Trevisan in buone condizioni, motivata - sottolinea il manager Centrone - Ci potrà dare una mano all'interbase ed in terza".

Quattro le lanciatrici inserite nel gruppo, Cecchetti, Papucci, Turazzi e Cavallo, che stanno disputando una grande stagione. 

"Ho tra le mani un roster equilibrato, con la giusta armonia e motivazioni", spiega Marina Centrone, che aggiunge: "Non voglio essere presuntuosa, ma il nostro obiettivo sarà di far bene, cercando di giocarcela con tutte". Tra le 17 non ci sono Rolla, Pino e Malerich: "Le prime due - dice l'allenatrice azzurra - non mi hanno dato la loro disponibilità, la lanciatrice non è riuscita a recuperare da alcuni problemi fisici. E' un vero peccato".

La nazionale si radunerà il 26 luglio a Ronchi dei Legionari, per rifinire la preparazione con alcune gare amichevoli.

Lanciatrici: Cecchetti (Bollate), Papucci (Forlì), Turazzi (La Loggia), Cavallo (Nuoro).  

Ricevitori: Bortolomai (Bollate), Avanzi (Forlì), Fiorio (La Loggia).  

Interni: Marazzi (Bollate), Michela Vitaliani (Forlì), Bosdachin (Titano Hornets), Brandi (Caserta), Abruzzetti (Unione Fermana), Trevisan (Pianoro).

Esterni: Buila (Bollate), Montanari (Forlì), Barone (La Loggia), Novelli (Caserta).

Riserve a casa: Mancini (Bollate), Musitelli (Legnano), Oddonini (Caronno), Cacciamani (Macerata), Collina (Nuoro).

Staff tecnico: Centrone manager; Corvino, Marfoglia, Soca Mijar e Cardet coach; Goracci preparatore atletico. 

IL CALENDARIO DELL'EUROPEO