Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Diramato il calendario dell'ITALIAN SOFTBALL LEAGUE 2011

La commissione organizzazione della Fibs ha diramato il calendario dell'Italian Softball league 2011.  Dieci le squadre al via, con il Des Caserta che indosserà per il secondo anno consecutivo la maglia con lo scudetto tricolore, forte del successo contro il Fiorini Forlì nella finalissima 2010. Si partirà il 26 marzo e si arriverà fino al 2 ottobre. Il calendario prevede una lunga sosta per consentire alla nazionale italiana guidata da Marina Centrone di partecipare agli Europei Seniores, in programma dal 31 luglio al 6 agosto sui diamanti di Ronchi dei Legionari, Staranzano e Redipuglia. In Italia, anche le due coppe europee per club, in programma nella terza settimana di agosto: Caserta ospiterà la Coppa Campioni, mentre Castions di Strada organizzerà la Coppa delle Coppe, a cui parteciperà il Fiorini Forlì, vittorioso in Coppa Italia a spese del Des Caserta.

La novità della Isl 2011 è rappresentata dal ritorno del Rheavendors Caronno, promosso dalla serie A2. Le altre nove formazioni aveva già partecipato allo scorso torneo, con l'Unione Fermana, che si è confermata tra le big dopo aver superato il Caggiati Langhirano nei playout.

Tra le curiosità, un doppio turno alla fine del girone d'andata: le gare dell'ottava giornata si giocheranno sabato 14 maggio, quelle della nona domenica 15 maggio. Non sono invece previsti turni infrasettimanali.

IL CALENDARIO COMPLETO DELL'ISL 2011