Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' STATO UN SUCCESSO IL CLINIC SULLA BATTUTA TENUTO A TIRRENIA DA CINDY BRISTOW

Alla presenza di 45 tecnici provenienti, oltre che dalle varie realtà italiane, anche dall'Olanda, dall'Ucraina e dalla Un momento del Clinic di Cindy BristowRepubblica Ceca, si è svolto presso la sede dell'Accademia FIBS di Tirrenia il clinic di specializzazione sulla battuta nel softball tenuto da Cindy Bristow. Tra i tecnici spiccavano le presenze del manager della nazionale olandese Craig Montvidas e della nazionale italiana Under 21 Paola Marfoglia.

La Bristow, che ormai rappresenta un punto fermo nel panorama della formazione dei tecnici italiani di softball, ha approfondito tutti gli aspetti legati al fondamentale della battuta sia dal punto di vista tecnico che mentale alla presenza di tecnici attenti e desiderosi di approfondire la materia.
L'incontro, svoltosi su due giornate, ha preso in esame, tra l'altro, gli errori più comuni nella meccanica dello swing, proponendo suggerimenti per una adeguata correzione e soffermandosi particolarmente su tutti gli esercizi di allenamento che consentono agli atleti di alto livello di migliorare le loro capacità di competizione.

Al clinic erano presenti, ed hanno contribuito come dimostratrici, le atlete dell'Accademia Italiana Softball.