Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

INIZIA LA SECONDA PARTE DEL LAVORO PER GLI STAFF DELLE NAZIONALI DI SOFTBALL

di Riccardo Schiroli

Gli staff delle nazionali di softball, coordinati dal manager della nazionale maggiore Marina Centrone, hanno concluso la prima parte del lavoro in vista degli impegni agonistici della stagione 2010.

"La prima parte del processo di selezione è finita" spiega Marina Centrone "Ora dovremo arrivare a definire una lista di circa 40 atlete, per poi proseguire con raduni che ci portino a fare le scelte sulle convocazioni".
Il programma della nazionale maggiore è essenzialmente rivolto alla selezione per il Mondiale Universitario (che l'Italia ospita, dal 29 agosto al 5 settembre, a Macerata): "Non sono eleggibili tutte le atlete che prenderemo in considerazione per l'Europeo 2011" continua Centrone "Ma sicuramente il lavoro che facciamo oggi ci chiarirà parecchio le idee. I migliori prospetti avranno, con questa manifestazione e l'Europeo Under 22 (Praga, dal 2 al 7 agosto), una bella occasione per fare esperienza e mettersi in mostra".

Tra gli staff c'è interazione: "Io, Paola Marfoglia per l'Under 22 e Luigi Soldi per la Juniores (che gioca l'Europeo a Vienna dal 23 al 31 luglio) siamo in stretto contatto e lavoriamo su liste che hanno diverse atlete in comune. Cerchiamo di seguirle di settimana in settimana nella ISL e nel campionato di Serie A2".
Dal punto di vista operativo, cosa succederà? "Ci muoveremo in collaborazione con le società e i loro tecnici allo scopo di organizzare diversi raduni. Al fine di limitare le spese, saranno i tecnici federali a muoversi e ad organizzare i vari momenti di verifica. Ovviamente, li renderemo pubblici attraverso il sito FIBS".