Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

IL LAVORO "PRE SEASON" DELLE NAZIONALI DI SOFTBALL ARRIVA NEL SUD DEL PAESE

Lo staff tecnico delle nazionali di softball, coordinato dal manager della nazionale maggiore Marina Centrone, ha organizzato per sabato 27  febbraio dalle 15 alle 18Paternò (Catania), presso la Sede del Comitato Regionale – Via Emanuele Bellia n. 288,  un CLINIC sul lancio e la battuta riservato ai tecnici.
Gli interessati dovranno fare richiesta di iscrizione via fax (06-3233752)  o e-mail (nazionali.softball@fibs.it)  all’Ufficio Squadre Nazionali Softball, compilando il modulo partecipazione.

SCARICA IL MODULO

Inoltre nella giornata di domenica 28 febbraio  si svolgerà sul campo di  Messina (Via Contrada Concadoro – Annunziata),  un try-out  riservato alle atlete eleggibili per le rappresentative Under 22 (giocatrici che nel 2010 compiono dai 17 ai 22 anni) e Universitaria (atlete che nell'anno in corso compiono dai 18 ai 28 anni).
Le atlete interessate dovranno fare richiesta di iscrizione via fax (06-3233752)  o e-mail  (nazionali.softball@fibs.it) all’Ufficio Squadre Nazionali Softball, compilando il modulo di partecipazione con dichiarazione liberatoria di responsabilità. 

SCARICA IL MODULO

Le atlete che si presentano per la Nazionale Universitaria  dovranno altresì allegare alla richiesta di partecipazione al Try Out una copia della loro iscrizione all'Università.
Le atlete dovranno essere regolarmente tesserate e  recare al seguito il certificato idoneità agonistica valido, senza il quale  la giocatrice non potrà essere schierata in campo.
 
 Il Try Out si svolgerà dalle 10 alle 18.00 con una pausa per il pranzo. A tal proposito, è consigliato arrivare a Messina con un pranzo al sacco.
Ogni partecipante al provino dovrà presentarsi munita di:
- materiale da gioco (per campo e palestra) personale, incluso il materiale per i ricevitori
- certificato medico valido
- una foto tessera
E' fondamentale che tutte le partecipanti al Try Out siano già allenate, visto che il provino prevede test atletici e si vogliono naturalmente ridurre al minimo i rischi di infortunio.

Sono previsti altri  3 Stage dedicati al lancio nelle categorie Ragazze e Cadette in programma:

mercoledì 10 marzo a Tirrenia;
mercoledì 17 marzo a Forlì;
mercoledì 24 marzo a Parma

Su questi appuntamenti pubblicheremo successivamente i dettagli.