Lo staff tecnico delle nazionali di softball, coordinato dal manager della nazionale maggiore Marina Centrone, ha organizzato per sabato 27 febbraio dalle 15 alle 18 a Paternò (Catania), presso la Sede del Comitato Regionale – Via Emanuele Bellia n. 288, un CLINIC sul lancio e la battuta riservato ai tecnici.
Gli interessati dovranno fare richiesta di iscrizione via fax (06-3233752) o e-mail (nazionali.softball@fibs.it) all’Ufficio Squadre Nazionali Softball, compilando il modulo partecipazione.
Inoltre nella giornata di domenica 28 febbraio si svolgerà sul campo di Messina (Via Contrada Concadoro – Annunziata), un try-out riservato alle atlete eleggibili per le rappresentative Under 22 (giocatrici che nel 2010 compiono dai 17 ai 22 anni) e Universitaria (atlete che nell'anno in corso compiono dai 18 ai 28 anni).
Le atlete interessate dovranno fare richiesta di iscrizione via fax (06-3233752) o e-mail (nazionali.softball@fibs.it) all’Ufficio Squadre Nazionali Softball, compilando il modulo di partecipazione con dichiarazione liberatoria di responsabilità.
Le atlete che si presentano per la Nazionale Universitaria dovranno altresì allegare alla richiesta di partecipazione al Try Out una copia della loro iscrizione all'Università.
Le atlete dovranno essere regolarmente tesserate e recare al seguito il certificato idoneità agonistica valido, senza il quale la giocatrice non potrà essere schierata in campo.
Il Try Out si svolgerà dalle 10 alle 18.00 con una pausa per il pranzo. A tal proposito, è consigliato arrivare a Messina con un pranzo al sacco.
Ogni partecipante al provino dovrà presentarsi munita di:
- materiale da gioco (per campo e palestra) personale, incluso il materiale per i ricevitori
- certificato medico valido
- una foto tessera
E' fondamentale che tutte le partecipanti al Try Out siano già allenate, visto che il provino prevede test atletici e si vogliono naturalmente ridurre al minimo i rischi di infortunio.
Sono previsti altri 3 Stage dedicati al lancio nelle categorie Ragazze e Cadette in programma:
mercoledì 10 marzo a Tirrenia;
mercoledì 17 marzo a Forlì;
mercoledì 24 marzo a Parma
Su questi appuntamenti pubblicheremo successivamente i dettagli.