Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A WHITEHOUSE, NELLO STATO DELLO YUKON IN CANADA, IL MONDIALE DI SOFTBALL 2012

Don Porter, il presidente della Isf, la federazione mondiale del softball, ha annunciato che il 12° campionato mondiale di softball, previsto per il 2012, si svolgerà a Whitehorse,  la capitale dello stato dello Yukon, in Canada. Come noto, nel congresso Isf fu deliberato di far disputare i Mondiali ogni due anni, anziché ogni quattro. Per cui dal 23 giugno al 2 luglio 2010 si svolgerà in Venezuela l'undicesima edizione (senza l'Italia, arrivata solo sesta all'ultima edizione degli Europei di Valencia, in Spagna) e nel 2012 si tornerà in Canada, dove si svolsero nel 2002.

"Il Softtball Yukon e il softball Canada - dice George Arcand, direttore esecutivo del Softball Yukon - sono felici di poter ospitare anche il Mondiale. Dopo il successo della Mondiale juniores   del 2008 siamo onorati di poter ospitare questa nuova manifestazione a Whitehorse. Lavoreremo con la Isf per rendere indimenticabile questa esperienza per la nostra comunità, per gli appassionati di tutto il mondo e per le squadre partecipanti". Nel 2012 è in programma anche il Mondiale Juniores a  Parana, in  Argentina.