Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LESLIE MALERICH TRASCINA L'ITALIA IN FINALE

L'Italia di Marina Centrone ha ottenuto nel tardo pomeriggio il lasciapassare per la finale del torneo "40 anni di softball" sul campo di Bollate.
Le azzurre hanno beneficiato dell'ottima prestazione in pedana di Leslie Malerich, che ha dominato il lineup bollatese per tutta la gara concedendo 4 valide e 3 basi in 7 inning completi, a cui vanno aggiunti 10 strike-out.
L'attacco ha aspettato con pazienza e colpito nel finale, infatti la partita era iniziata bene anche per Kelly Hardie, la pitcher australiana ha duellato con Malerich per 4 riprese tenendo inchiodato il punteggio sullo 0-0, poi al quinto l'equilibrio si è rotto.
Il primo punto è tutto confezionato da Sara Marostica, entrata come pinch-runner per Avanzi la giocatrice del Caronno ha rubato seconda e terza, ed ha poi segnato su un errore di tiro.
Dopo un altro errore che permetteva a Ray di raggiugere la terza Bollate cambiava in pedana Hardie con McCallum, che però esordiva con una base ball ed un lancio pazzo che portavano a 2 i punti azzurri.
Il terzo arrivava sul singolo di Bortolomai , stasera in maglia azzurra.
Dopo lo svantaggio la difesa del Sanotint è andata in confusione ed al sesto altri due errori hanno spianato la strada all'Italia che ha segnato altri tre punti e chiuso la partita.

IL TABELLINO
  

Nel primo pomeriggio le All Stars Praga hanno battuto per 8-7 all'ottavo inning la nazionale ceca, dopo una clamorosa rimonta che le ha viste risalire dallo 0-7 al quarto inning.
La Repubblica Ceca deve comunque recriminare ancora su una difesa assolutamente insufficiente, anche in questa partita ha commesso ben 5 errori che hanno affossato le due lanciatric della squadra.

RISULTATI STATISTICHE E CLASSIFICHE

Il programma :

Lunedì 1

16.30

11

Repubblica Ceca

All Stars Praga

7-8 (8 inn)

Lunedì 1

17.30

12

Bollate

Italia

0-6

Lunedì 1

20.30

13

Bollate

All Stars Praga

 

Martedì 2

10.00

14

Francia

Perdente 11

 
      

Martedì 2

12.00

15

Italia

Vincente 13