Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

SORTEGGIATI I GIRONI DEL MONDIALE UNDER 16 DI SOFTBALL A DENVER DURANTE SPORTACCORD

Il Principe Tunku Imran di Malesia, membro del Comitato Olimpico Internazionale, ha partecipato al sorteggio dei gironi del Mondiale Under 16 di softball che si è svolto negli Stati Uniti a Denver (Colorado) a margine di SportAccord, la Convention dello sport.
Assieme ad Imran, al sorteggio hanno partecipato Jessica Mendoza e Michelle Smith, 2 medaglie d'oro olimpiche.

Il Mondiale Under 16 si svolgerà a Praga (Repubblica Ceca) dal 9 al 16 agosto presso il Softball Center, già teatro del Mondiale maschile 2007. Al Mondiale Under 16 parteciperanno 12 squadre, tra le quali l'Italia.
Questa la suddivisione in gironi:

Girone A: Sudafrica, Giappone, Canada, Repubblica Dominicana, Russia e Italia
Girone B
: Zimbabwe, Cina, Venezuela, Portorico, Repubblica Ceca e Olanda

"E' stato un onore avere un membro del CIO al sorteggio" ha detto il Presidente della Federazione Internazionale (ISF) Don Porter "Questo Mondiale è un'occasione per dimostrare quale rilevanza ha il nostro sport a livello giovanile".
Il calendario sarà reso noto più avanti, ma è comunque certo che ogni squadra giocherà un minimo di 5 partite.

Entro breve sarà presentato il sito web della manifestazione.