Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

LITTLE LEAGUE WORLD SERIES: AZZURRINE SCONFITTE DI MISURA DA ASIA PACIFIC

E' una sconfitta di misura, con qualche rammarico, quella subita dalla selezione lombarda, campione d'Europa Little League, ad opera della rappresentativa filippina alle World Series di softball.Greta Turati nel box in EMEA - Asia Pacific (www.softballworldseries.com)
Le ragazze allenate da Riccardo Locati, Simona Panno e Flavio Minari si erano portate infatti subito avanti, riempiendo le basi al primo inning, con due punti segnati da Elisa Cecchetti su errore delle avversarie e da Alice Nicolini grazie al sacrificio di Serena Boniardi.
Bacolod West accorcia immediatamente, con un sacrificio a basi piene su Alice Nicolini per l'1 a 2.
Un triplo di Rebecca Ferraris nella terza ripresa porta le azzurrine avanti 3-1 e Antonella Micalizzi la porta a casa con un singolo.
Ma a questo punto, sui lanci di Nancy Benjamen, l'attacco italiano si spegne completamente, mentre la rappresentativa Asia-Pacific va a segno due volte al quarto, senza battute valide, ma con due errori della difesa italiana e due basi per ball, e agguanta il vantaggio definitivo al quinto, già con due eliminati, segnando due volte grazie ad un singolo e, ancora, ad una base ball a sacchetti pieni.

"Peccato" commenta Lilly Rossetti, coordinatrice tecnica del Progetto Verde Rosa della FIBS, che segue lancio per lancio questa avventura delle 'sue' ragazze "dopo un inizio così. La determinazione e la convinzione nei nostri mezzi non sono costanti. Ma è più che evidente quanto il gruppo stia crescendo e quanto sia fondamentale avere l'opportunità di confrontarsi con continuità a questi livelli".

Mercoledì, ultimo giorno della manifestazione, le campionesse EMEA incontrano il Canada nella finalina per il 9° posto alle 18 (ora italiana).

LA SCHEDA DELLA PARTITA

TUTTI I RISULTATI DELLE LL SOFTBALL WORLD SERIES

Marco Landi