Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

A DEGGENDORF HANNO PRESO IL VIA I CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES DI SOFTBALL

Da Deggendorf, Fabio Ferrini

Si sono aperti ufficialmente gli Europei Juniores di Softball di Deggendorf con la prima partita tra le padrone di casa della Germania e la Repubblica Ceca. Prima di vedere in campo le due squadre il pomeriggio è iniziato con la cerimonia di apertura dei campionati che ha visto un'esibizione di softball tra le duLa delegazione italiana durante la cerimonia d'aperturae squadre locali di hockey, i Deggendorf Fire e i Passau Black Hawks , e poi la presentazione delle quindici nazioni partecipanti accompagnata dai saluti di rito degli organizzatori e del sindaco della cittadina tedesca.

Si è così arrivati al match di apertura che interessava direttamente l'Italia perché ad affrontarsi c'erano due formazioni inserite nel suo girone. La Repubblica Ceca ha domato le padrone di casa della Germania (6-0) faticando però più di quanto dica il risultato. La squadra dell'est ha infatti costruito il suo successo nelle seconda parte della partita, dal quinto inning in avanti, rischiando qualche cosa alla quarta ripresa quando la Germania con due out e basi cariche ha fallito l'occasione del vantaggio. A quel punto il nove ceco ha dato la scossa alla partita e nelle ultime tre riprese ha incamerato i punti della vittoria.

L'esordio dell'Italia è programmato per lunedì 11 alle 12.30 quando le ragazze di Morabito affronteranno la Repubblica Ceca per poi replicare nel pomeriggio, alle 17.30, contro la Francia.

Poule A - Risultati 1^ giornata

Girone A

Germania-Repubblica Ceca 0-6