Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

MOSTRA FILATELICA A LA LOGGIA

Durante l'Europeo Under 22, è stata allestita presso la scuola elementare “Fenoglio” di la Loggia, una mostra con parte della collezione filatelica della FIBS.
La collezione in esposizione, curata da Cesare Ravaldi, riguarda ovviamente in softbal, più alcuni fogli dedicati al baseball internazionale.
La scuola elementare è a pochi metri di distanza dal campo di gioco ed è possibile farvi una sosta prima o dopo le partite.
Numerosi gli annulli filatelici rari e da collezione, si parte dagli albori del gioco fino ai giorni nostri, tra l'altro gli ultimi annulli sono stati disegnati da una delle protagoniste dell'Europeo, Greta Cecchetti, residente all'Accademia di Tirrenia, che sta frequentando il Liceo artistico di Livorno.
“Qui c'è solo una piccola parte della collezione che ha quasi mille fogli” dice il presidente della Commissione filatelica Ravaldi “forse la collezione sul baseball e softball più grande al mondo”.