Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
 URQUIOLA Carlos ITA dall'Europeo U18 2018 (Carlo Marcoaldi)

Ufficiale il calendario dell'Europeo U18 Baseball 2021

A poco più di due mesi dall'inizio della manifestazione è ufficiale il calendario dell'Europeo U18 Baseball, in programma dal 5 al 11 luglio nelle località di Macerata e Montegranaro.

Come annunciato nei mesi scorsi, l'Italia è inserita nel girone A dove se la vedrà con Regno dei Paesi Bassi, Francia, Lituania e Israele, mentre il gruppo B coinvolge Spagna, Repubblica Ceca, Irlanda, Germania e Austria. Le prime due nazioni di ciascun girone al termine della prima fase accederanno alle semifinali, in programma a Macerata il 10 luglio, e nel giorno successivo si giocherà la finale. Le due finaliste, oltre a contendersi il titolo continentale, guadagneranno anche il pass per il Mondiale U18 di Bradenton e Sarasota (Florida) che si dovrebbe tenere quest'anno.

Gli azzurri debutteranno con la Lituania lunedì 5 luglio, alle ore 20:00 sul campo di Macerata, poi nei giorni successivi se la vedranno rispettivamente con Francia (martedì 6 alle 16 a Montegranaro), Paesi Bassi (mercoledì 7 alle 20 a Macerata) e Israele (giovedì 8 alle 20 a Macerata).

Il calendario completo è scaricabile di seguito.

Comincia da Riccione l'attività di Italia Baseball U-18