L’andamento della pandemia da covid-19 ha condotto la FIBS alla decisione di annullare la partecipazione alla Prague Baseball Week delle Nazionali P.O./Sperimentale e Under 18.
“Siamo molto dispiaciuti di non potere confermare la nostra presenza” spiega il presidente federale Andrea Marcon “ma i dati generali della diffusione dei contagi mi hanno portato a questa sofferta decisione. Non rinunciamo però all’opportunità di fare ripartire comunque i programmi delle Nazionali che guardano al futuro prossimo, sono certo, con attività di grande qualità.”
Entrambe le formazioni sono comunque chiamate al lavoro sul campo dal 28 settembre al 1° ottobre: la Sperimentale di Paolo Ceccaroli a Roma, CPO ‘Giulio Onesti’ dell’Acquacetosa, con doppia amichevole di lusso contro il Nettuno 1945 allo ‘Steno Borghese’ il 30 settembre, alle 16:00 e alle 20:00.
Confermato a Staranzano lo stage della Juniores guidata da John Cortese e, anche in questo caso, possibilità di giocare contro una selezione del Friuli Venezia Giulia.