Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Robel Garcia in divisa Cubs (Yahoo Sports)

Robel Garcia inserito dai Cubs come riserva nel roster 2020

Alle ore due della notte italiana di lunedì 29 giugno, i Chicago Cubs hanno reso nota la composizione del 60-man roster per la stagione 2020 che si appresta ad iniziare in meno di un mese.

Tra i 50 giocatori scelti dal nuovo manager David Ross figura anche l’italo-dominicano Robel Garcia, ex della Fortitudo Bologna e interno della Nazionale Italiana.La composizione del 60-man roster dei Chicago Cubs per la stagione 2020. C'è anche Robel Garcia (Twitter @Cubs)

Il duttile giocatore nativo di Las Matas de Farfan, già inserito nel 40-man roster dallo scorso 3 luglio quando fu chiamato ad esordire in MLB, non farà però parte dei 39 giocatori che cominceranno la preparazione a Wrigley Field, ma è stato destinato a Four Winds Field di South Bend, Indiana, sede dei South Bend Cubs, squadra affiliata Cubs militante in classe A.

In questo 2020 Robel Garcia ha già preso parte allo Spring Training con i Chicago Cubs, interrotto prematuramente a causa dell’insorgenza della pandemia Covid-19, nel quale ha disputato 14 partite e collezionato 26 apparizioni al piatto battendo appena 3 su 20 ma con una media arrivi in base di .346.

Per quanto riguarda la stagione regolare 2020, il cui inizio è previsto per giovedì 23 luglio, le squadre potranno debuttare con roster da 30 giocatori, che passeranno poi a 28 a due settimane dal playball ufficiale e quindi a 26 dopo ulteriori due settimane.

Il 27enne ex giocatore di Redskins Imola e Fortitudo Bologna è reduce da un 2019 che lo ha visto protagonista nelle minor league e chiuso in MLB con un totale di 31 partite e 5 fuoricampo in 80 apparizioni al piatto ed una tripla linea di .208/.275/.500.