Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Alessandro Ercolani (28) rientra nel dugout accolto dai compagni di squadra (Carlo Marcoaldi)

Si svolgerà a Tijuana il Campionato Mondiale di Baseball U15

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) ha reso noto, nella giornata di giovedì 4 giugno 2020, la data ed il luogo della quinta edizione del Campionato Le squadre partecipanti al Mondiale di Baseball U15 (WBSC)Mondiale di Baseball U15.

Il torneo, al quale parteciperà anche l'Italia di Roberto De Franceschi, qualificata grazie al secondo posto ottenuto al Campionato Europeo disputatosi a Nettuno nel luglio 2019, prenderà il via dal 30 ottobre al giorno 8 novembre e si svolgerà come previsto in Messico, a Tijuana, stato della Bassa California e confinante con San Diego (USA).

Il Campionato Mondiale di Baseball U15 era inizialmente previsto dal 14 al 23 agosto prima di vedersi rinviato a causa degli stravolgimenti causati dall'esplosione del COVID-19.

Assieme all'Italia parteciperanno la Germania campione d'Europa, Giappone e Taiwan per il continente asiatico, gli Stati Uniti d'America con Panama, Repubblica Dominicana, Venezuela, Cuba ed i padroni di casa del Messico, Sudafrica e Guam.