Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20191108 Premier12 CAN-AUS aus score (WBSC)

Baseball, rinviato a giugno l'ultimo torneo di qualificazione a Tokyo 2020

Il Coronavirus modifica anche la programmazione della stagione di baseball. La World Baseball Softball Confederation (WBSC) e la Chinese Taipei Baseball Association (CTBA) hanno annunciato che il Final Olympic Baseball Qualifier, valido per l'ultimo posto al torneo olimpico di Tokyo 2020 e in programma a Taichung e Dou-Liu dal 1 al 5 aprile, è stato rinviato e si terrà dal 17 al 21 giugno per via delle misure di sicurezza prese contro la diffusione del coronavirus. 

Al Final Qualifier prenderanno parte le nazionali di Cina Taipei, Regno dei Paesi Bassi, Australia, Cina e la seconda e terza classificata del torneo di qualificazione olimpica delle Americhe, che si terrà dal 22 al 26 marzo a Tempe (Arizona).

Al torneo olimpico di Tokyo 2020, che si svolgerà dal 29 luglio al 8 agosto, si sono già qualificate Giappone (paese ospitante), Corea del Sud, Messico e Israele.