Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Torneo di qualificazione olimpica al via: le novità sul roster e le informazioni su Italia-Sudafrica

Con la sfida fra Regno dei Paesi Bassi e Repubblica Ceca (play ball alle ore 13:30), prende il via il torneo di qualificazione olimpica della zona Europa-Africa, che assegnerà un posto ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. 

Italia Baseball debutterà alle ore 20 contro il Sudafrica  al "Nino Cavalli" di Parma, mentre si giocherà Israele-Spagna a Bologna.

CALENDARIO COMPLETO

La Nazionale azzurra si presenta ai nastri di partenza con due novità rispetto all'Europeo di Bonn conclusosi domenica. Nella rosa azzurra, al posto di Aldo Koutsoyanopulos e Mattia Aldegheri, entrano Gavin Cecchini, interno dell'organizzazione dei New York Mets (.245 media battuta, 3 HR e 21 RBI in 43 partite in triplo A nel 2019), e Pat Venditte, lanciatore ambidestro della franchigia dei San Francisco Giants che ha appena terminato la sua stagione in triplo A (2.85 media PGL in 47.1 inning), vincendo la Pacific Coast League con i Sacramento River Cats, e approderà in Italia giovedì mattina.

I ROSTER DELLE SEI SQUADRE

Per quanto riguarda la sfida al Sudafrica, campioni d'Africa e in cerca del loro secondo pass olimpico della storia (il primo lo hanno ottenuto nel 2000), il partente di Italia Baseball sarà Alessandro Maestri, mentre i sudafricani schierano Dylan Unsworth, lanciatore con un passato in doppio A e triplo A nelle franchigie dei Seattle Mariners e dei Los Angeles Angels.

Come vedere Italia-Sudafrica

Italia-Sudafrica sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Sport Web e in differita sul canale Rai Sport+ HD (canale 57) e su Rai Play.

Le altre sfide saranno visibili sulla piattaforma streaming gametime.sport e sul canale YouTube della WBSC.