Saranno Giappone e Alameda le finaliste del World Tournament Boys League. Le due compagini si sfideranno nell'atto finale della manifestazione domani alle ore 16 al campo "Fausto Camusi" di Nettuno, situato in località Santa Barbara.
La squadra del Sol Levante ha dominato il Messico vincendo per 9-0 nell'ultima partita odierna, mentre i californiani dell'Alameda sono stati capaci di eliminare la Corea del Sud segnando tre punti nel settimo inning grazie a tre doppi consecutivi e ad un errore di tiro che ha permesso alla formazione statunitense di vincere in walk-off con il risultato di 7-6. La Corea del Sud, una delle squadre più solide del Torneo, se la vedrà dunque domani mattina, alle ore 10, con il Messico nella finale per il terzo posto.
Le altre finali di giornata, valide rispettivamente per il quinto, settimo, nono, e undicesimo posto, sono state vinte da San Diego (10-2 contro l'Australia), Europa Stars (10-0 contro la selezione Italia Nord), Germania (9-4 contro gli americani del Fresno) e dalla selezione Italia Sud (2-1 contro l'Italia U14).
di Luca Giangrande
LA PHOTOGALLERY DELL'ITALIA U14
World Tournament Boys League, l'Italia U14 chiude con una sconfitta
World Tournament Boys League, al via la fase finale
L'Italia condanna l'Australia, poi cede al Messico
Altra sconfitta per l'Italia U14
L'Italia baseball U14 cede alla selezione 'Italia Nord'
Italia U14 sconfitta all'esordio nel 'World Tournament Boys League' di Nettuno