Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20190802 - saluto Italia (KS/FIBS)

Italia Baseball U12 si rialza contro il Sudafrica

Italia Baseball U12 ritrova la vittoria contro il Sudafrica con un rotondo 10-0 in 5 riprese. Si tratta del secondo successo per gli azzurrini al Mondiale U12, che si concluderà per l’Italia domani contro Fiji.

Dopo la prestazione insufficiente contro la Repubblica Ceca, gli azzurri entrano in campo con un atteggiamento più determinato e indirizzano la partita in proprio favore nel primo attacco. Dopo due valide e una base su ball, Daniele Di Persia scarica un triplo a destra per il 3-0 Italia e poi arriva a casa sulla rimbalzante a sinistra battuta da Nicolò Baltieri. Dopo un secondo inning di tre volate sterili, entrano altri quattro punti al terzo inning. Baltieri appoggia una valida al centro e Pavarani esegue un bunt alla perfezione. A quel punto, l’Italia mette la palla in campo e mette pressione alla difesa avversaria. L’errore del terza base sulla battuta di Raimondi, seguito dai singoli al centro di Baldisserri, Munoz e Sabatini fissano il parziale sull’8-0.

Con l’ampio vantaggio, gli azzurrini non sfruttano l’opportunità di chiudere la partita dopo 4 inning e realizzano un punto nel quarto attacco sull’errore di presa del seconda base sul pop di Baldisserri, fermati da due buone giocate della difesa sudafricana. Il decimo punto arriva al quinto inning. Alessandro Gamberini, entrato come pinch hitter, realizza un singolo in diamante e ruba la seconda base. Dopo il secondo out sulla radente di Mazzanti, Nicola Cepparulo, anche lui chiamato dalla panchina, alza un campanile che atterra a destra e produce il punto conclusivo.

	20190802 - Mazzanti pitcher no-hitter (KS/FIBS)

In difesa, l’Italia non ha difficoltà a contrastare le mazze sudafricane. Riccardo Mazzanti si strappa una bella soddisfazione, chiudendo una no-hitter di 5 riprese con la collaborazione di un paio di giocate difensive importanti come la presa in tuffo di Baldisserri e il tiro in prima dall’esterno destro di Di Persia che nega una valida al Sudafrica.  

Non è stata una prestazione perfetta, però è stata una buona risposta della squadra dopo la più brutta battuta d’arresto di quest’estate. Adesso bisogna chiudere bene, con umiltà e un gioco ancor più intenso, nell’ultima sfida contro la wild card Fiji (ore 10 locali, ore 4 in Italia, in diretta streaming YouTube).

TABELLINO

LA PARTITA INTEGRALE

da Tainan (Taiwan), Kevin Senatore

TUTTO SUL MONDIALE U12 

PHOTOGALLERY