Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Assegnato a Nettuno l’Europeo U15 baseball 2019

La Commissione Tecnica della Confederation of European Baseball ha comunicato l’elenco completo le sedi e le date ufficiali per le competizioni 2019.

Alla già annunciata European Champions Cup di Bologna, fra il 4 e il 9 giugno, all’Italia è assegnato il Campionato Europeo Under 15, che si svolgerà a Nettuno, con l’organizzazione dell’Academy, dal 15 al 21 luglio, nel quale gli Azzurri di De Franceschi sono chiamati all’impegno più importante sugli appassionati diamanti di casa.

Dei restanti assoluti continentali, l’U23, cui l’Italia non partecipa, si giocherà a Sundbyberg (Svezia) dal 7 all’11 agosto, mentre rimane ancora vacante, per assenza di candidature, l’U12, programmato dall’1 al 7 luglio, nel quale gli Azzurrini saranno chiamati al difendere il titolo, ma che, lo ricordiamo non qualifica per il Mondiale che si terrà a Tainan (Cina Taipei), presumibilmente fra luglio e agosto, per il quale la squadra di Burato si è qualificata vincendo il titolo europeo lo scorso luglio.

A livello di club, la CEB Cup, che vedrà al via la T&A San Marino, è pianificata a Praga nello stesso periodo della Coppa Campioni di Bologna.

Bologna, Bollate e Nettuno organizzeranno competizioni internazionali