Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
20180920 - Vereikina RUS al Super 6 (K73/Oldmanagency)

Tutto come da copione nel resto del programma del Super 6

Terza giornata senza particolari scossoni al Super 6 di Hoofddorp (Olanda). Le gerarchie sono abbastanza chiare in entrambi i tornei con tre squadre che si giocano due posti in Paradiso.

Nel torneo di baseball, l'Olanda è in testa alla graduatoria assieme alla Spagna, anche lei imbattuta dopo il successo per 9-1 sulla Germania. Gli iberici vincono in scioltezza con altri due fuoricampo e una performance solida del partente Daniel Alvarez. Resta a galla la Repubblica Ceca che invece si aggiudica un rocambolesco confronto col Belgio per 15-10. Decisivi gli otto punti dei cechi, peraltro autori di 4 dei 7 home run della partita, fra settimo e ottavo che hanno garantito il successo. Nella giornata di venerdì, saranno determinanti gli esiti degli scontri fra Spagna e Olanda e fra Italia e Repubblica Ceca. 

Il Super 6 di softball deciderà le sue due finaliste nella giornata di venerdì. L'Olanda rischia, ma batte la Gran Bretagna per 8-3 e si giocherà contro la Repubblica Ceca la possibilità di accedere alla finale. Oltre alla vittoria, le oranje dovranno anche subire meno di tre punti, perchè nella classifica avulsa, in caso di arrivo di tre squadre a pari merito, conta il numero di punti subiti negli scontri diretti. Le ceche, dal canto loro, restano a punteggio pieno, sconfiggendo per 2-0 le britanniche, estromesse dalla corsa alla finale assieme alla Grecia e alla Russia, che, oltre ad aver perso con l'Italia, aveva prevalso sulle greche in mattinata per 7-2.

CALENDARIO E RISULTATI SUPER 6 BASEBALL 

CALENDARIO E RISULTATI SUPER 6 SOFTBALL

PHOTOGALLERY ITALIA BASEBALL

PHOTOGALLERY ITALIA SOFTBALL

L’Italia s'inginocchia davanti ai fuoricampo del Regno d’Olanda

Italia avanti senza problemi contro la Russia: 8-0 per 'manifesta'