Nel torneo di baseball, la Repubblica Ceca è riuscita nella seconda partita del pomeriggio a fare soffrire gli avversari con recuperi importanti, la Spagna nel secondo giorno, come nel primo l’Olanda; sono comunque gli iberici a uscire vincitori 12-7 da una gara che ha visto entrambe le compagini schierare 4 lanciatori (fra i quali il ‘bolognese’ Noguera per la Spagna) e gli attacchi andare abbondantemente in doppia cifra di valide, con 2 fuoricampo per parte. In classifica, Spagna in testa imbattuta con 2 vittorie e Ceca ancora al palo.
Niente vittorie neanche per la Germania di coach Bagialemani, che in serata non oppone troppa resistenza ai padroni di casa oranje, che chiudono in 7 riprese con un sonoro 13-1. Completa da 5 valide e 7K per Diegomar Markwell, opposto inizialmente a Enorbel Marquez, lanciatore del Rimini.
Ben più tirate le gare del torneo di softball nel quale la vittoria delle azzurre sulla Gran Bretagna è l’unica partita a non terminare con il minimo scarto. Oltre al successo 4-3 dell’Italia sull’Olanda al tie break in serata, infatti, la Repubblica Ceca nel primo incontro della giornata aveva piegato 5-4 la resistenza della Russia, che era schizzata avanti segnando 3 volte al primo inning, subendo poi il ritorno inning dopo inning delle Ceche, che hanno riproposto Veronika Peckova per le ultime 3 riprese.
Alla stessa Peckova hanno poi fatto ricorso per la salvezza di una sofferta gara contro la Grecia, capace a sua volta di rosicchiare alla Repubblica Ceca il vantaggio accumulato nei primi 2 inning, fino al 6-5 finale.
La Ceca è comunque in vetta alla classifica con 3 vittorie in altrettante partite, segue l’Italia a 2-1. Olanda e Gran Bretagna, appaiate a 1-1 s’incontrano nell’ultima gara del Day 3, subito dopo Italia-Russia.
CALENDARIO E RISULTATI SUPER 6 BASEBALL
CALENDARIO E RISULTATI SUPER 6 SOFTBALL
Italia, vittoria agli extra-inning dopo una vera battaglia contro l'Olanda