Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

All-Sendai inizia col botto il Torneo Perla del Tirreno, rispondono gli azzurri

Dopo la bella serata di gala in onore degli ospiti giapponesi della All Sendai U15, giunti in Italia con alcuni rappresentanti della Municipalità contestualmente alla visita del Presidente Federale Andrea Marcon alla loro città, devastata dal terremoto e dallo tsunami del 2011, che ha causato oltre 30.000 vittime, fra morti e dispersi, la parola è passata al campo.

Prima giornata dai risultati molto diversi per il 1° Torneo Perla del Tirreno, organizzato dalla Academy of Nettuno con particolare occhio alla Nazionale U15 su cui stanno lavorando Roberto De Franceschi e il suo staff in vista del Campionato Europeo del prossimo anno.

La formazione giapponese ha infatti superato senza problemi l’Academy International, seconda selezione locale U18 con alcuni rinforzi, col risultato di 11-0, mentre l’Italia e la squadra U18 dell'Academy Nettuno hanno dato vita a una gara tiratissima, che ha visto gli azzurri scattare avanti nelle prime due riprese fino al 6-2 e farsi raggiungere dai nettunesi con un big inning da 4 al quarto. I due punti degli azzurrini nella seconda metà della ripresa, nessuno dei 2 guadagnati sul lanciatore, sono stati poi difesi nel quinto, con 1 solo punto segnato dall’Academy (anch’esso non guadagnato) e l’efficace chiusura di Matteo Colalucci, che ha ottenuto gli ultimi 2 out della gara, che si è chiusa 8-7.

Sabato 4 doppio impegno per All Sendai, alle 10:00 allo ‘Steno Borghese’ contro l’Academy U18 e alle 17:30 al ‘Castrì’ contro l’Italia, che in mattinata incrocia le mazze con l’Academy International.

Trofeo La Perla del Tirreno: ecco il calendario definitivo

I convocati dell'Italia U15 baseball per il Trofeo 'La Perla del Tirreno'

da Nettuno, Marco Landi