Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Nazionale Under15, chiuso il Torneo del Tridente. De Franceschi: "Ottime risposte dai ragazzi"

Giornata conclusiva oggi a Nettuno per il primo Torneo del Tridente. Nell’ultima sfida ad affrontarsi sono state per la seconda volta la Nazionale Under 15 e la Nazionale U15 composta da ragazzi classe 2004 e 2005. Ad imporsi sono stati gli azzurri del 2003 che hanno vinto con il punteggio di 6-1.

Nazionale Italia Under15 battuta (foto Carlo Aldi)Soddisfatto di questo torneo preparatorio e di quanto mostrato dagli atleti azzurri, il manager della Nazionale Under 15 Roberto De Franceschi. “Per noi era importante preparare la squadra in vista del prossimo anno – ha dichiarato De Franceschi – e giocare il più possibile. Agli Europei sarà una settimana intensa dove si giocherà tutti i giorni e stiamo valutando la tenuta fisica e mentale dei ragazzi. Per ora le risposte sono buone, il torneo del 3-5 agosto sempre qui a Nettuno contro Academy e Sendai ci darà altri elementi. Battere i 2003 nella seconda giornata è stato un ottimo risultato, con una grande prova di carattere, una prova che la squadra deve portarsi dentro per il futuro. Tecnicamente possiamo ritenerci soddisfatti di alcune posizioni e ci siamo fatti una idea dell’ossatura della squadra e del monte di lancio”.