Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Evert-Jan 't Hoen è il nuovo manager della nazionale di baseball olandese

La nazionale del Regno dei Paesi Bassi di baseball ha un nuovo manager. Dopo la partenza di Steve Janssen, chiamato a ricoprire un ruolo nello staff tecnico di una squadra affiliata ai Chicago Cubs, il suo successore sarà Evert-Jan 't Hoen, 42enne con esperienza olimpica da giocatore e successi in patria nel campionato olandese con i Neptunus Rotterdam.

Il direttore tecnico Tjerk Smeets, chiamato a cercare l'uomo che guiderà l'Olanda nel suo tentativo di agguantare una medaglia a Tokyo 2020, ha trovato in 't Hoen un profilo completo per guidare una nazionale ambiziosa. 

Il nativo di Alphen aan den Rijn, località situata nel sud dell'Olanda, vanta una carriera da giocatore di tutto rispetto. Vanta la partecipazione a tre edizioni dei Giochi Olimpici (Atlanta 1996, Sydney 2000 e Atene 2004), al World Baseball Classic 2006, a tre campionati del mondo e ha compiuto svariate presenze per gli oranje in altri eventi internazionali, fra cui gli Europei, l'Haarlem Baseball Week e la Coppa Intercontinentale. Dal 1995 al 2001 ha militato nell'organizzazione degli Anaheim Angels (ora Los Angeles Angels), arrivando fino al livello di triplo A, poi gli ultimi anni li ha giocati nella Hoofdklasse olandese.

Non sarà la sua prima esperienza da manager, poichè dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di manager per i Neptunus Rotterdam e ha guidato la squadra attualmente campione d'Europa al titolo nazionale per quattro anni consecutivi. 't Hoen ha inoltre fatto parte di una spedizione nazionale l'anno scorso come assistant coach di Eric De Bruin ai Mondiali U18 di Thunder Bay (Canada). 

Lo staff tecnico del Regno dei Paesi Bassi comprenderà anche il pitching coach Robin van DoornspeekSidney de Jong, Ben Thijssen, Wim Martinus e Paul Venner. La prima apparizione della nuova gestione della nazionale di baseball olandese avverrà all'Haarlem Baseball Week che si terrà dal 13 al 22 luglio e a cui prenderà parte anche la Nazionale italiana.