Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

MLB, Buona la prima per l'Italia nel torneo delle Accademie Europee

E' partito il Torneo delle Accademie Europee, organizzato dal settore continentale della Major League Baseball (MLB) che si sta svolgendo a Saint Boi (Spagna) e che vede impegnata anche la selezione dell'Accademia Fibs composta da ragazzi dagli accademisti con l'innesto di alcuni giocatori della nazionale Juniores sotto la guida del manager dell'Under18 John Cortese, coadiuvato i tecnici Stefano Cappuccini, Gianluca Marenghi, Mauro Belfiore e dal tutor tecnico/preparatore atletico dell'Accademia Daniele Santolupo.

Una grande manifestazione che avrà spettatori speciale, ossia gli osservatori della MLB. Ottima la prima uscita, ieri, per la selezione azzurra che ha battuto la Selezione Europea per 6-1 nell'unica sfida su nove riprese. Parte subito forte la squadra italiana, che ha colto l'occasione della partita lunga per far girare tutti i suoi position players, che si è portata avanti 4-0 ad inizio match. Poi la reazione del Team Europe che accorcia con un solo homer, ma a chiudere i conti ci pensa Bertossi con un fuoricampo da due punti. Nelle altre partite di giornata vittoria della Repubblice Ceca contro la Francia (1-0) e parità tra Germania e Olanda 4-4.

Questa mattina si torna in campo, con l'Italia che affronterà l'Olanda. Le prime quattro del girone passeranno alle semifinali in programma il 27 marzo. Il giorno seguente sarà quello della finale.