Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il calendario del Super Six di Baseball e Softball è online

L'organizzazione del Super 6 Baseball and Softball Tournament ha reso noto i calendari della competizione che si terrà a Hoofddorp (Olanda) dal 18 al 23 settembre. Il torneo vedrà di fronte le sei migliori nazioni europee di ciascuna disciplina e sarà caratterizzato da un girone iniziale all'italiana e dalle finali, nel caso del baseball solo per i primi due posti, mentre nel softball ci saranno le finali per stabilire le altre posizioni. Ogni squadra giocherà una partita al giorno nel torneo di baseball, che si concluderà domenica 23 settembre. D'altro canto, le Nazionali di softball compatteranno la prima fase in quattro giorni e giocheranno la finale di sabato 22 settembre. Tutte le sfide avranno luogo nell'ETO Ballpark, struttura che comprende due campi di baseball e di softball.

La prima squadra azzurra a scendere in campo sarà l'Italia Baseball che affronterà la Germania alle ore 11 di martedì 18 settembre. Ventiquattro ore dopo sarà la volta di Italia-Belgio, mentre nei tre giorni successivi il collettivo guidato da Gibo Gerali affronterà nell'ordine l'Olanda padrona di casa (giovedì 20 alle ore 19:30), la Repubblica Ceca (venerdì 21 alle ore 15) e la Spagna (sabato 22 alle ore 11). L'eventuale finale è in programma per domenica 23 alle ore 13:30.

CALENDARIO COMPLETO DEL SUPER 6 BASEBALL

La Nazionale italiana di softball debutterà poco dopo i colleghi del baseball. Alle ore 13 di martedì 18 settembre è fissato l'esordio delle ragazze guidate da Enrico Obletter con la Repubblica Ceca. Nella giornata successiva è previsto il doppio impegno con Gran Bretagna (alle ore 13) e con l'Olanda (alle ore 18), poi le sfide con la Russia (giovedì 20 alle ore 15:30) e la Grecia (venerdì 21 alle ore 15:30) termineranno la prima fase. A seconda del piazzamento ottenuto nel girone all'italiana, ciascuna formazione si contenderà la posizione definitiva in classifica con una finale da giocare sabato 22 settembre

CALENDARIO COMPLETO DEL SUPER 6 SOFTBALL