Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Michele Pomponi: “Da questa sconfitta possiamo solo imparare”

Il giorno dopo la sconfitta nella finale del Campionato Europeo di Gijón, il capitano della Under 18, Michele Pomponi ha parlato dello sconforto e degli insegnamenti che si possono trarre da una delusione come quella di aver perso contro l’Olanda.

All’interno dell’Hotel Begoña Park, che ha ospitato il ritiro italiano, abbiamo registrato una video intervista, che si può vedere integralmente clickando qui, nella quale il lanciatore, che lo scorso anno a Ostrava era stato uno dei protagonisti della vittoria, e quest’anno purtroppo ha perduto in finale, analizza quanto accaduto.

“Abbiamo avuto la fortuna di vincere lo scorso anno e ci sentiremo sempre Campioni d’Europa”, dice Pomponi. “Questa volta, purtroppo, abbiamo perduto, ma da questa sconfitta non c’è niente da buttare: non è la prima e non sarà certamente l’ultima volta che nella nostra carriera dovremo fare i conti con una delusione. Sono certo che da questa sconfitta usciremo fortificati”.

Nella propria analisi, il capitano azzurro parla di un gruppo unito che, malauguratamente, non è riuscito a produrre e trasformare a proprio favore le situazioni che si sono presentate.

da Gijón, Spagna, Michele Gallerani