Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1
Un momento dei festeggiamenti dopo la vittoria dell'Europeo 2015 (MG/Oldmanagency)

Juniores Baseball: ultimo raduno prima delle convocazioni

“È l’ultima possibilità di confronto e lavoro che abbiamo, prima di diramare le convocazioni ufficiali per l’attività internazionale di questo 2016”, con queste parole il manager della Nazionale Under 18Gianguido Poma inquadra il raduno di 3 giorni che si terrà al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia dal 31 maggio al 2 giugno.

La convocazione, per 27 atleti, più i residenti in Accademia, per un totale quindi di quarantina di giocatori, è prevista per le ore 12 di martedì 31 maggio. Da quel momento comincerà una serie di allenamenti e partite che saranno utili allo staff azzurro per definire il gruppo che dal 20 al 29 giugno parteciperà a uno stage/training camp in Repubblica Dominicana e che poi, a partire dal 9 luglio a Gijón (Spagna), difenderà il titolo europeo, conquistato lo scorso anno a Ostrava (Repubblica Ceca).

“Essendo un gruppo numeroso, grazie alla presenza anche degli accademisti, avremo la possibilità di scendere in campo, oltre per allenamenti, anche per giocare, che è quello che ci serve di più”, continua Poma. “Questa sarà l’ultima opportunità che il mio staff e io avremo per poter effettuare le scelte definitive, quindi una 3 giorni molto importante. Entro la fine della prima decade di giugno, infatti, dovremo ufficializzare le convocazioni dei 20 atleti che faranno parte della spedizione”.

Questo l’elenco dei convocati:

Lanciatori: Mattia Aldegheri (Dynos Verona), Maurizio Andretta (Viterbo), Nicola Zidda (Cagliari), Riccardo Samsa (Ronchi dei Legionari), Mirco Carifa (Nettuno), Riccardo Sampaolo (Macerata), Marco Corsino (Oltretorrente), Matteo Fasan (Crocetta), Marco Tortini (Sala Baganza), Giovanni Bortolomai (Bollate).

Ricevitori: Iuri Sarrocco (Anzio-Nettuno), Elia Marinig (Ronchi dei Legionari), Valdemaro Faticanti (Fiorentina), Lorenzo Ceppari (Viterbo).

Interni: Edoardo Acerbi (Collecchio), Matteo Galbulli (Oltretorrente), Gabriele Vincenti (Viterbo), Davide Meliori (Dynos Verona), Daniele Monti (Bollate), Julian Dreni (Castenaso), Giacomo Cappiello (Castenaso), Luca Coffrini (Oltretorrente).

Esterni: Paul Mertens (Fortitudo Bologna), Riccardo Serra (Redipuglia), Davide Trolli (Oltretorrente), Marco Pasotto (Milano Senago), Brando Pastore (Fano).