Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

On line il sito dell'Europeo di baseball

Il Comitato Organizzatore del Campionato Europeo di baseball 2016, che si gioca dal 9 al 18 settembre allo Sportpark Pioniers di Hoofddorp in Olanda, ha inaugurato il sito ufficiale della manifestazione: www.2016ebc.com.

Il logo dell'Europeo di baseball con quello della municipalità di HaarlemmermeerIl Comitato Organizzatore è già presente sui social network e invita a visitare regolarmente il sito per avere in tempo reale i vari aggiornamenti.

Il torneo è sponsorizzato dalla municipalità di Haarlemmermeer (compresa tra Amsterdam, Haarlem e Leiden), una delle 65 della Provincia (sono 12 quelle che compongono i Paesi Bassi) dell'Olanda settentrionale.
Haarlemmermeer è anche il nome di una città di 143.000 abitanti parte dell'area urbana di Amsterdam.
La municipalità assunse l'attuale fisionomia dopo le operazioni di prosciugamento del lago omonimo decisa da Re Guglielmo Primo nel marzo del 1839.
I lavori si conclusero solo nel luglio 1852.
Il villaggio di Hoofddorp nacque nel 1853, proprio sulle terre prosciugate. Haarlemmermeer divenne una municipalità solo nel 1855.
Inizialmente povera, l'area divenne una delle più ricche dei Paesi Bassi solo dopo la seconda Guerra Mondiale.