Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Da giovedì 21 gennaio i 3 eventi formativi "Comunicare lo Sport"

Il CNIFP (Comitato Nazionale Italiano per il Fair Play) del CONI, la società specializzata in formazione professionale FYM (Free Your Mind) e l'associazione culturale Irideventi presentano Comunicare lo Sport. La locandina dell'eventoSi tratta di una serie di 3 eventi formativi gratuiti dedicati alla comunicazione nello sport, per lo sport e dello sport. Gli incontri si svolgeranno, dalle 15 alle 18, presso l'Auditorium del palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74 a Roma.
L'iniziativa ha il patrocinio di CONI, Consiglio Regionale del Lazio e di ACOI (Associazione Coaching Italia), oltre che la partnership dello stadio Domiziano di piazza Navona.

Il primo appuntamento si intitola Lo sport comunica ed è in programma giovedì 21 gennaio ed è incentrato sul valore della comunicazione e la comunicazione dei valori.

ISCRIZIONE GRATUITA

Giovedì 28 gennaio è in programma Il mental coaching per lo sport e analizza il peso di questa disciplina relativamente nuova, che non riguarda solo la motivazione, nella performance di squadra.

ISCRIZIONE GRATUITA

Infine, giovedì 4 febbraio è in programma Comunicare lo sport, evento rivolto in prevalenza agli uffici stampa e che è accreditato nel programma di formazione continua dei giornalisti.

ISCRIZIONE GRATUITA

I docenti sono il giornalista Daniele Molina, l'antropologa Cecilia Maria Ferraro, il Presidente CNIFP Ruggero Alcanterini (a sua volta giornalista) e Piercarlo Romeo, sport e life coach.