Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Asia Winter League: Giappone batte Europa 6-0

Non c’è pace per la Selezione All Star Europa, impegnata nel penultimo appuntamento dell’Asia Winter League. La squadra di Gerali, che affrontava per l’ultima volta la selezione del campionato giapponese (KBO) è stata sconfitta 6-0, al termine dell’ennesimo match “difficile da commentare”, dice il general manager Andrea D’Auria. “Ancora una volta abbiamo giocato alla pari per due terzi di gara e poi ci siamo sciolti”.

L’Europa è scesa in campo con Maickel Rietel come partente (solo un punto subito in 5 riprese), Kemp esterno sinistro, Poma esterno centro, Weijgertse prima base, Ehmcke  esterno destro, Howard catcher, Mercuri interbase, Fernandes battitore designato, Gerard terza base e Martone in seconda.

Il rendimento del partente olandese è stato ottimo. Il punto subito, infatti, è stato molto fortuito e poco costruito: con uomo in prima, lancio pazzo su tentativo di rubata, il corridore arriva in terza e poi su valida interna gli europei vanno sotto. In un paio di occasioni la squadra di Gerali è stata con corridore in posizione punto e meno di 2 out, ma non è mai arrivata la valida che potesse sbloccare il risultato: solo 5 valide alla fine. 2 punti subiti da Andreozzi (al sesto) e 3 da Sanchez (all’ottavo) hanno completato il conto.

L’Europa chiude il suo torneo mercoledì 16 dicembre contro la selezione All Star del campionato di Taiwan (CPBL), all’Intercontinental Stadium di Taichung alle 18.00 (11.00 ora europea).