Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Asia Winter League: per l’Europa settima sconfitta; Crepaldi dimesso dall’ospedale

Partiamo dalle buone notizie: Filippo Crepaldi non è più ricoverato in ospedale; le sue condizioni sono in netto miglioramento e per questo motivo è stato dimesso. Il suo programma di riabilitazione prevede un nuovo esame diagnostico strumentale (TAC) la prossima settima e, se tutto dovesse procedere per il meglio, sarebbe nelle condizioni di ripartire per l’Italia, insieme al resto della delegazione, il 21 dicembre, alla fine del torneo.

Poi le note dolenti: nella decima partita dell’Asia Winter League è arrivata la settima sconfitta per la squadra di Gilberto Gerali. L’avversario era la selezione giapponese (KBO) contro la quale, finora, era arrivata una sconfitta pesantissima a inizio torneo e una (l’unica) vittoria. Non è stata una partita particolarmente equilibrata, se non per le prima quattro riprese. Risultato finale 8-3. L’All Star Europa ha iniziato con Kemp esterno sinistro, Poma esterno centro, Weijgertse in prima, Mineo catcher, Giordani esterno destro, Mercuri interbase, Ehmcke battitore designato, Gerard in terza base e Noguera in seconda; lanciatore partente Rietel, poi rilevato da Thieben (apparso in difficoltà), Fabiani, Dickman e Sheldon.

Ora la squadra di Gerali è attesa dalla Nazionale di Taiwan (CTBA) alle 12.00 (5.00 orario europeo) di giovedì 10 dicembre. L’All Star Europa, ormai, si trova nella situazione di cercare di vincerle quasi tutte, se vuole rientrare nelle semifinali. In classifica, infatti, anche la terza ha ottenuto almeno 4 vittorie.
Classifica completa: Nazionale Taiwan (CTBA) 5 partite vinte – 3 perse – 0 pareggiate, Selezione Pro Taiwan (CPBL) 4-3-2, Selezione Pro Corea (KBO) 4-4-2, Selezione Pro Giappone (NPB) 4-2-4, All Star Europa 1-7-2.