Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Sono Andrea Sellaroli e Serena Boniardi i migliori giovani 2015

di Fabio Ferrini

E' stato un duello serrato, fino alle ultime ore delle votazioni, il sondaggio per assegnare i premi ai migliori giovani di Italian Baseball e Softball League. Alla fine sono Andrea Sellaroli e Serena Boniardi a mettere nelle rispettive bacheche i riconoscimenti "Bruno Beneck" e "Franca Orlandini" 2015.

Nel confronto a 3 che lo vedeva opposto a Nicola Garbella (Parma) e Leonardo Colagrossi (Nettuno2), il più giovane dei fratelli Sellaroli ha avuto la meglio per soli 27 voti, quelli che hanno fatto la differenza tra lui (44% di preferenze) e l'esterno parmigiano (fermatosi al 42%). Un confronto andato avanti per tutto il periodo delle votazioni con un testa a testa che si è risolto solo nelle ultimissime ore prima della chiusura.

Ancora più avvincente è stato il duello per assegnare la migliore giovane nel softball. Serena Boniardi (Bussolengo), Martina Laghi (Forlì) e Melany Sheldon (Bollate) hanno chiuso tutte con almeno il 30% di preferenze, ad indicare un equilibrio che per tutto il tempo del sondaggio ha visto alternarsi in testa le 3 giocatrici. Proprio nell'ultimo giorno di votazioni la lanciatrice dello Specchiasol Bussolengo Campione d'Italia è riuscita a prendere il largo sulle rivali ed ha chiuso con il 38% dei voti, con Sheldon che è stata l'ultima a cedere.

La consegna dei premi "Bruno Beneck" e "Franca Orlandini" avverrà domenica 6 dicembre durante il tradizionale Gala dei Diamanti che si terrà a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica.

I RISULTATI DEI SONDAGGIO

Nella foto di copertina i due vincitori Andrea Sellaroli e Serena Boniardi in 2 foto di CB-Oldman