Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

E' iniziata l'avventura della selezione Europa nella Asia Winter League

Con 2 ore di allenamento che il General Manager Andrea D'Auria ha definito "intenso", è iniziata a Taichung (Taiwan) l'avventura della All Star Europa nella Asia Winter League. La squadra allenata da Gilberto Gerali debutterà nel torneo sabato 28 novembre (alle 12 locali, le 5 in Italia) contro la selezione della lega pro coreana KBO, che sarà squadra di casa.

Il primo allenamento ha visto i prospetti europei iniziare con il lavoro sulla difesa, proseguire con la battuta, una seduta di tradizionale batting practice integrata poi dal lavoro individuale nella gabbie.
Il lavoro individuale dei lanciatori è stato affidato al pitching coach Duarte, gli interni sono stati affidati al coach Rodriguez e gli esterni a Eugene Kingsale.
Il tedesco Chris Howard (classe 1989, il giocatore più esperto della rosa e già Istruttore nelle Accademie del suo paese) ha coordinato il lavoro dei catcher.

Oltre alla All Star Europa e la selezione KBO, partecipano i prospetti delle Grandi Leghe del Giappone (NPB), quelli della lega pro di Taiwan (CPBL) e una selezione della Federazione di Taiwan (CTBA).
Il calendario dell'Europa è il seguente (orari italiani):

domenica 29 alle 5 @ CTBA
lunedì 30 alle 5 @ NPB
martedì 1/12 alle 11 @ CPBL
mercoledì 2 RIPOSO
giovedì 3 alle 5 con NPB
venerdì 4 alle 5 con KBO
sabato 5 alle 5 @ CTBA
domenica 6 alle 11 con CPBL
lunedì 7 RIPOSO
martedì 8 alle 11 con KBO
mercoledì 9 alle 11 con NPB
giovedì 10 alle 5 con CPBL
venerdì 11 alle 5 con CTBA
sabato 12 RIPOSO
domenica 13 alle 5 @ KBO
lunedì 14 alle 11 CTBA
martedì 15 alle 11 @NPB
mercoledì 16 alle 11 CPBL
giovedì 17 RIPOSO

Da venerdì 18 a domenica 20 dicembre si giocano i play off, che coinvolgono le prime 4: le semifinali (18 e 19 dicembre) prevedono prima contro quarta e seconda contro terza, si giocano 4 partite e le terze e quarte classificate si qualificano solo se vincono 2 gare consecutive. Il 20 dicembre si giocheranno le partite per il primo e per il terzo posto.