Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

L’azzurro Fracchiolla alla T&A San Marino

Con una nota ufficiale della società la T&A San Marino ha annunciato l'acquisizione dai Reggio Rays di Reggio Emilia, con la formula dello svincolo unilaterale, del lanciatore mancino Gionny Fracchiolla.

Fracchiolla, che è nato a Maracay (Venezuela) il 10 settembre del 1991 e ha lanciato per Collecchio nel 2011, quando aveva appena 20 anni, è attualmente impegnato nella Asia Winter League, guidato da Gilberto Gerali, insieme ad altri 11 azzurri. Recentemente, con la casacca della nazionale italiana, ha partecipato al Premier12.

In carriera, dopo l’esperienza collecchiese, ha firmato un contratto coi Texas Rangers, per i quali ha giocato nelle Minors, nello specifico nella Summer League dominicana (89.1 inning e 3.53 di ERA in tre stagioni).
Nel 2015 è stato indiscusso protagonista in Bundesliga tedesca con i Legionaere di Ratisbona. Per lui un record di 8 vinte e 0 perse, 2.58 di ERA e 83 strike out in 76 inning.