Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Il CONI presenta il baseball con un video

di Marco Landi

Nella serie di video con cui il Comitato Olimpico racconta sul suo sito le discipline sportive attraverso le parole dei protagonisti è il momento del baseball.

Coni.it ha infatti pubblicato, anche su YouTube, in occasione del Premier 12 una bella clip di circa 3 minuti girata all’Acqua Acetosa in estate che vede Marco Nanni, Paolino Ambrosino, Alessandro Vaglio e Milvio Andreozzi raccontarsi e raccontare le emozioni che la pratica del Vecchio Gioco suscita in loro.

Come per gli altri sport, presentati via via durante l'anno, non si tratta di un video tecnico, ma di un lavoro che punta a scoprire le motivazioni più intime e profonde che il baseball suscita in coloro che, come atleti e come tecnici, sono arrivati ai vertici del nostro sport in Italia.

Non a caso Nanni, pur assente al Premier 12 per motivi di lavoro, è membro dello staff azzurro e uno degli allenatori di club più vincenti degli ultimi anni, Ambrosino e Vaglio sono impegnati in questi giorni a difendere i colori azzurri a Taiwan e Andreozzi (classe 1993) è uno dei lanciatori emergenti più importanti del movimento.

Tutti hanno trovato, nel video, parole perfette per trasmettere la passione fortissima che li accomuna nel nome dello sport e dei valori che è capace di infondere in chi lo pratica. Certamente una bellissima testimonianza da far vedere ai più giovani, a chi si avvicina ai diamanti per le prime volte e ai genitori dei ragazzi e delle ragazze che stanno iniziando il loro percorso sportivo con noi.

IL VIDEO SUL SITO CONI     IL VIDEO SU YOUTUBE