Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubecustom1

Baseball europeo: novità nella Federazione Tedesca e nella nazionale Croata

Apprendiamo dalla CEB, Confederazione Europea Baseball, un paio di novità negli organigrammi delle Federazioni e squadre nazionali europee.

La Federazione Tedesca (DBV) annuncia che Jan Hendler (31 anni) è il nuovo Direttore Esecutivo. Prende il posto di Arnd Wiedmaier, che a causa di una malattia non è più in grado di svolgere il suo incarico a tempo pieno. Sarà pienamente operativo a partire dal 1° aprile.
Il primo incarico del nuovo Direttore è organizzare l'Ufficio di Francoforte, che sarà la nuova sede della DBV, fino a oggi posizionata a Magonza.
Dal 15 marzo la Federazione Tedesca avrà anche un nuovo Direttore Tecnico nella persona di Dirk Fries.

Jimmy Summers, ex lanciatore di origine statunitense, è il nuovo General Manager della nazionale di Croazia, per la quale aveva giocato a partire dal 1999.
Summers, arrivato in Croazia nel 1995 per rappresentare l'Olijmpia Karlovac, ha anche giocato e allenato a L'Aja (Olanda) con l'ADO e allenato il Columbus State College negli Stati Uniti.
La Croazia ospiterà quest'estate (proprio a Karlovac) l'Europeo gruppo B.